Meraviglie delle 5 terre

Post 2 Giugno 2019

“Stonewallsforlife” diventà realtà: finanziamento UE di 2 milioni di euro per la realizzazione del progetto

 

Il progetto ha una durata complessiva di 5 anni e prevede il recupero e il successivo mantenimento di circa 6 ettari di terrazzamenti con muri a secco, individuati sopra l’abitato di Manarola. Inoltre il loro mantenimento sarà garantito nel lungo periodo, affidando i terreni recuperati ad agricoltori locali.



Post 29 Gennaio 2018

2000 gradini verso il mare, la passeggiata che porta a Monesteroli è un vero spettacolo della natura.
Per raggiungere il gruppo di case, si parte da Campiglia, seguendo prima il sentiero 4b e poi il 4d. Dapprima tranquillo e pianeggiante, il cammino si getta in una spettacolare quanto faticosa scalinata a strapiombo sul mare.
Oltre duemila scalini compongono la “scalinata Grande o della Gionda” per mezzo dei quali si raggiunge il piccolo borgo, che si dice debba il nome alla sosta di alcuni monaci.

 

Monesteroli è Situata in provincia di La Spezia, dopo l’ultima delle 5 terre ( Rio maggiore )



Post 27 Gennaio 2018

Un video immersivo per introdurre un emozionante viaggio nelle 5 Terre. Che cosa c'é di piu' bello? Universalmente note, le Cinque Terre sono prese d'assalto da Australiani, Americani, Giapponesi: turisti da tutto il mondo! Le immagini vi conquisteranno! Ricordate che se decidete di visitarle, vi conviene prendere un treno e verificare la disponibilita' di ingressi. Da qualche tempo, il traffico turistico e' regolato da un numero chiuso giornaliero per tutelare i sentieri.